Test Intolleranze Alimentari
Test per le intolleranze alimentari che valuta 120 alimenti con tecnologia Microarray: questa modalità permette l’esecuzione di un rapido test colorimetrico basato su tecnologia ELISA (Enzyme-Linked ImmunoSorbent Assay) per la determinazione di immunoglobuline IgG reattive verso antigeni alimentari in plasma o siero umano.
Il test associa la classica analisi di IgG alimento specifica utilizzando anticorpi anti IgG marcati con perossidasi. Attraverso una reazione enzimatica si sviluppa una colorazione proporzionale alla presenza di anticorpi diretti verso specifici alimenti. L’intensità del colore, determinata con uno scanner ad alta risoluzione, fornisce una valutazione dell’intolleranza alimentare nel soggetto, refertata in modo chiaro e immediatamente comprensibile, grazie alla presenza di una apposita grafica.
Questa tecnologia di ultima generazione consente di minimizzare il rischio di risultati falsi positivi/negativi, aumenta la riproducibilità dell’esame e permette una maggiore affidabilità dei risultati.